Unilavoro P.M.I.

SEMPRE PIÙ COMPETENZE ACQUISITE PER I CONSULENTI DEL LAVORO

Con il decreto legge n.118/2021, convertito dalla legge n. 147/2021, la categoria dei Consulenti del Lavoro è stata inserita tra i soggetti che possono iscriversi nell’elenco degli esperti indipendenti nella negoziazione della crisi d’impresa, tenuto presso le Camere di Commercio di ciascun capoluogo di Regione e delle Province autonome di Trento e di Bolzano. È solo l’ultima tra le tante competenze riconosciute all’Ordine.

Per acquisire nuove abilità professionali anche nella negoziazione della crisi d’impresa, la Fondazione Studi Consulenti del Lavoro ha inaugurato, nel mese di dicembre 2021, un corso di 55 ore che sarà riproposto nei prossimi mesi.   

Le competenze tecniche, che verranno acquisite durante le 55 ore, variano dall’economia aziendale al diritto della crisi di impresa (con particolare focus sulla disciplina della procedura di composizione), dal diritto del lavoro al diritto bancario, dal diritto civile a quello societario.

Le lezioni, online, saranno tenute da docenti accademici, professionisti, esperti con consolidata esperienza in materia societaria, negoziazione e sistemi negoziali di risoluzione delle controversie. La frequenza obbligatoria e il superamento del test di verifica finale sono i requisiti necessari per ottenere il certificato di partecipazione al corso. 

Admin Unilavoro

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *