Unilavoro P.M.I.

UNILAVORO PMI PISA, STRATEGIE E OBIETTIVI NELLA CONVENTION CON IMPRENDITORI E TECNICI 

Si è svolto oggi, venerdì 24 giugno, l’evento “Idee a supporto della crescita aziendale” organizzato da Unilavoro PMI Pisa, nell’hotel Galilei della città, a cui hanno preso parte imprenditori e professionisti del settore. 

Nella prima parte della convention spazio alla discussione su tematiche attuali e argomenti generali, mentre la seconda parte è stata caratterizzata da un momento aggregativo tra le aziende, i consulenti e l’Associazione.

“In questa occasione abbiamo invitato i nostri associati, i nostri consulenti del lavoro e anche alcuni partner con cui stiamo portando avanti dei progetti – ha dichiarato Mauro Poggianti, Segretario Generale di Unilavoro PMI Pisa – Il nostro intento è stato quello di promuovere innanzitutto il concetto di ‘fare rete’ dando la possibilità a persone del settore di entrare in contatto e avviare nuove collaborazioni. Al contempo è stata nostra premura illustrare i servizi che la nostra associazione offre. Sono contento e soddisfatto di come è andato l’evento che ha rappresentato un primo esperimento di ‘open day’, al quale confidiamo ne seguiranno altri”. 

È stato il consigliere della sede toscana Samuel Mariani a porre l’accento su un’altra importante tematica emersa durante la discussione.

“In Italia al giorno d’oggi tutti possono fare impresa poiché aprire una partita iva non è un’operazione di per sé molto complicata come testimoniano i tanti giovani che lo hanno fatto dopo aver dato vita a una miriade di start-up. Imprenditori però non ci si improvvisa, o meglio: teoricamente lo si può anche fare ma praticamente è necessario essere affiancati e accompagnati dagli specialisti del settore. Ecco perché tra i nostri obiettivi principali c’è quello di diventare sempre più uno sportello di accoglienza per gli imprenditori e un punto di riferimento per lo sviluppo delle pmi”. 

Admin Unilavoro

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *