Unilavoro P.M.I.

NASCE AZIENDA ITALIA-UNILAVORO PMI, IL FORMAT PER IL SUPPORTO DELLE IMPRESE ITALIANE ALL’ESTERO: PRIMA SEDE A TENERIFE

È nata Azienda Italia – Unilavoro PMI, il format per l’internazionalizzazione che punta a creare un’associazione datoriale di riferimento per le imprese italiane all’estero. Prima apertura a Tenerife con la nuova sede, inaugurata venerdì scorso, in Calle Chipude 24 a San Isidro nel comune di Granadilla de Abona. Il progetto è stato ufficializzato con un incontro al consolato italiano di Tenerife alla presenza del Segretario Nazionale di Unilavoro PMI Vito Frijia, del Vice Presidente Nazionale dell’associazione Giovandomenico Guadagno, dei fondatori di Azienda Italia – Unilavoro PMI Islas Canarias Fernando Paganelli e Marilena Pratesi e del coordinatore amministrativo commerciale del consolato italiano a Tenerife Christian Fiore.

“L’obiettivo principale – ha dichiarato Vito Frijia – è quello di creare un punto di riferimento per le aziende italiane all’estero in modo che possano rivolgersi alla nostra struttura e avere così quel supporto che già garantiamo a tutte quelle in Italia. Coinvolgeremo nel progetto imprenditori e professionisti di ogni settore perché lo scopo è quello di organizzare un gruppo di lavoro a disposizione delle aziende h24 e a 360°. Iniziare un percorso all’estero era nei nostri programmi ma c’è voluto un po’ di tempo prima di consolidare il progetto e lanciarlo. Siamo orgogliosi, soddisfatti e fiduciosi che questa esperienza darà continuità e linfa alle attività che da sempre portiamo avanti sul territorio nazionale. Non nascondo l’emozione nell’annunciare quello che per Unilavoro è traguardo e punto di partenza allo stesso tempo”.

“Siamo partiti da qui – spiega il Presidente di Azienda Italia – Unilavoro PMI Islas Canarias Fernando Paganelli – perché sono quasi 50.000 gli italiani trasferiti alle Canarie, e di questi oltre il 50% risiede proprio nella provincia di Tenerife. Sono dati ufficiali ma ufficiosamente potremmo parlare di oltre 100.000 italiani che vivono nell’arcipelago, molti dei quali a capo di migliaia di aziende specializzate soprattutto nel settore dei servizi e in quello commerciale, con la ristorazione a farla da padrona. Eravamo un po’ perplessi che ad oggi a fronte di questa fotografia, non esistessero realtà associative come la nostra. Ecco perché rappresentiamo un’apripista e averlo fatto in partnership con una realtà importante e già radicata in Italia come Unilavoro PMI è sicuramente un plus in cui confido molto”.

Admin Unilavoro

    Leave a comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *