COMUNICATO STAMPA
PAGAMENTO CON POS PER TUTTI GLI IMPORTI – Unilavoro: “È necessario che le banche rivedano le commissioni”
Il Segretario Nazionale Frijia: “Per obbligare le imprese ad accettare pagamenti con Pos di tutti gli importi è necessario obbligare anche le banche a modificare le commissioni”.
“Si può concepire l’obbligo di accettare il pagamento con Pos anche per importi minimi, ma non possiamo non fare delle considerazioni in merito. È necessario – osserva Frijia – puntualizzare delle cose. Ci sono due tipi di commissioni: quelle bancarie per le transazioni con bancomat e quelle ai circuiti per l’utilizzo delle carte di credito che possono superare anche il 3% di commissione. Dopo l’aumento esponenziale delle materie prime e delle bollette, questo potrebbe essere il colpo di grazia per le micro e piccole imprese”.
Con queste parole il Segretario Nazionale di Unilavoro PMI, Vito Frijia, interviene sul nuovo emendamento bipartisan al decreto legge Recovery che prevede che tutti i commercianti accettino il pagamento con moneta elettronica per qualsiasi importo, anche minimo.
“Se vogliamo obbligare le imprese a ricevere pagamenti con Pos per tutti gli importi –conclude il Segretario Nazionale- è fondamentale costringere banche e circuiti internazionali ad azzerare le commissioni, almeno sotto i 30 euro”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare
Unilavoro PMI – Ufficio Stampa
stampa@unilavoropmi.it
Tel. 328/1181025