“La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire”.
Con questa citazione di Einstein Unilavoro PMI condanna la guerra scoppiata in seguito alla crisi tra Russia e Ucraina.
“Nel 2022 – sostiene Vito Frijia, Segretario Nazionale di Unilavoro PMI – è inammissibile e inconcepibile che l’unica soluzione agli screzi tra paesi sia la guerra che, come noto, comporta conseguenze disastrose per tutti”.
“A nome della mia Associazione – prosegue Frijia – voglio esprimere massima vicinanza a coloro che, improvvisamente, innocentemente e inconsapevolmente, si sono trovati in mezzo al caos totale. Il mio pensiero va soprattutto alle famiglie e ai bambini che, stremati dopo due anni di pandemia, sono costretti a fare i conti con un altro evento traumatico che sarebbe dovuto rimanere nei libri di storia”.
In quanto Associazione che si occupa di assistere e tutelare lo sviluppo delle piccole e medie imprese, Unilavoro PMI è inoltre preoccupata per le conseguenze economiche che inevitabilmente si ripercuoteranno sul nostro Paese.
“La speranza – conclude il Segretario Nazionale – è che cessi immediatamente il fuoco e che si arrivi il prima possibile a una soluzione diplomatica per il bene dell’umanità”.