Dopo aver partecipato alla convention “Fintech: Opportunità per le Piccole e Medie Imprese” che si è tenuta ieri a Comiso (RG) nella sede di Multifidi Cofisan, il direttivo di Unilavoro PMI si è riunito questa mattina nella sede catanese dell’Associazione, in via Leopoldo Franchetti, per il Consiglio Nazionale.
All’evento, oltre ai rappresentanti delle sedi siciliane, erano presenti il Presidente Nazionale Antonino Inguaggiato e i Vicepresidenti Giovandomenico Guadagno, Mario Ara, Mirco Ghiotti, Sebastiano Guzzi e Graziano Ceglia.
Il consiglio ha rappresentato un’importante occasione per fare il bilancio dell’attività di Unilavoro PMI in Sicilia, regione in cui l’Associazione è ben radicata e consolidata da tempo. La seconda giornata siciliana è stata anche l’occasione per ribadire l’utilità di far conoscere i servizi e gli strumenti offerti alle imprese e ai professionisti siciliani.
“La presenza del direttivo nazionale in questa terra – sottolinea il Vicepresidente Nazionale Giovandomenico Guadagno – è la testimonianza della particolare attenzione che abbiamo nei confronti di una regione che riteniamo altamente strategica e che sta dando un forte contributo alla crescita di Unilavoro PMI in Italia. Durante l’incontro abbiamo ribattuto il nostro compito ovvero quello di accompagnare e assistere le imprese attraverso un supporto quotidiano soprattutto oggi che, duramente colpite da due anni di pandemia, vivono un momento particolarmente critico. Ci riteniamo molto soddisfatti di questi due giorni trascorsi in Sicilia; l’ufficializzazione della collaborazione lavorativa stipulata ieri con Multifidi Cofisan rappresenta un ulteriore passo in avanti fatto dalla nostra Associazione”.